Sensori di visione DATAVS Datalogic

SVS2 02I sensori di visione della serie DataVS2 offrono tutte le caratteristiche per risolvere, in maniera semplice e intuitiva, le più comuni applicazioni di visione artificiale. La configurazione del sensore avviene via PC tramite un software di configurazione che guida l’utente nella creazione del controllo di visione passo dopo passo. DataVS2 è disponibile in tre diverse versioni caratterizzate da differenti software di elaborazione: Object recognition (OBJ), Advanced Object recognition (AOR) e Identification (ID).

 

Caratteristiche e vantaggi

  • L'interfaccia grafica di configurazione consente di creare in modo semplice e intuitivo una nuovo controllo di visione
  • Le dimensioni estrememante compatte (70 x 52 x 40 mm) consentono di installare il dispositivo anche negli spazi più ridotti
  • L'elevata qualità dell'immagine (risoluzione VGA) permette di verificare anche i più piccoli particolari
  • L'ampia varietà di controlli disponibili consente di utilizzare lo stesso dispositivo per differenti tipologie di controllo
  • I modelli Advanced (AOR) estendono ulteriormente le funzionalità del sensore ampliando così gli scenari applicativi

Alcune nostre applicazioni

data vs1DataVS2: la soluzione ideale per le macchine di controllo di qualità, parola di FELP!

Felp S.n.c. è un impresa italiana della provincia di BERGAMO specializzata nella progettazione e nella costruzione di automatismi per l'industria.
Presente sul mercato dal trent’anni, l'azienda è specializzata nella produzione di macchine a tavola rotante, linee a pallet in accumulo, linee meccaniche, banchi di collaudo, stazioni di lavoro per la produzione di rubinetti, sanitari, valvole, raccordi, componenti automobilistici e elettrici.

La realizzazione di macchine e di linee di produzione specializzate significa dover affrontare applicazioni e requisiti sempre nuovi. Ogni controllo è unico e rappresenta sempre una nuova sfida da affrontare.
Per garantire la massima verifica sul corretto assemblaggio nelle linee di produzione, Felp S.n.c. ha scelto il sensore di visione Datalogic Automation, DataVS2, che permette di creare controlli di qualità personalizzati verificando il corretto assemblaggio nelle linee di produzione.

>> Leggi l'articolo intero

http://www.automation.datalogic.com/it/prodotti/visione/dettaglio-prodotti/vision-sensors/datavs2/info/