Wöhner - sistemi busbar 60mm cULus- listed

schiene002

Wöhner, azienda leader nei sistemi busbar, ha ampliato in modo significativo la propria gamma di prodotti utilizzati nel mercato Nord Americano per tutti quegli impieghi dove é richiesta la rispondenza agli standard UL & CSA . Dall’inizio del mese di Ottobre 2008 infatti, il sistema busbar 60mm Wöhner ha ottenuto l’omologazione “cULus listed “. Per tutti questi prodottti non é più quindi

necessario considerare e verificare le rispettive "Conditions of Acceptability".

culus logo

Ciò comporta, per tutti i costruttori di macchine e dei relative quadri elettrici che esportano nel mercato Nord Americano, una notevole riduzione e semplificazione del lavoro loro richiesto per tutte le procedure di accettabilità fino ad ora necessarie.
In particolare tutti i suddetti operatori che già dispongono di un proprio file UL, non saranno più costretti ad accollarsi costi e perdite di tempo che prima erano richiesti per registrare ed elencare i prodotti con marchio UR (UL-recognized) nelle distinte all’interno del loro file.
Tutti loro potranno così semplicemente utilizzare qualsiasi nostro componente tra quelli presenti nell’apposito file dei prodotti Wöhner con marchio UL.

Inoltre, dopo aver eseguito ulteriori prove sul sistema busbar Wöhner, sempre in accordo agli standard UL, é emerso che sui quadri elettrici delle macchine e impianti per il mercato Nordamericano, possono essere apposte etichette con valori SCCR (Short Circuit Current Rating) decisamente piu’ elevati rispetto a quelli attuali:
in abbinamento con fusibili Class J, T, oppure RK1, come pure nel caso di abbinamento con interruttori automatici scatolati marchiati UL, il sistema busbar Wöhner può raggiungere valori SCCR fino a 100kA.
Tutti i costruttori di macchine e quadri elettrici relativi, potranno garantire valori tali da soddisfare le più elevate e gravose richieste di prestazioni, senza dover nel contempo accollarsi l’onere di costose e complesse prove di tipo.